Informazioni Utili

PER PARTECIPARE AL CIRCUITO TRAIL DEI PARCHI DELL’EMILIA DEVO ESSERE TESSERATO UISP, FIDAL O AVERE UNA RUNCARD?

No. Per partecipare al Circuito non è richiesto nessun tipo di tesseramento. Devi comunque fare riferimento ai regolamenti delle singole gare a cui intendi iscriverti.

DOVE POSSO ISCRIVERMI AL CIRCUITO? HO BISOGNO DEL CERTIFICATO MEDICO? QUAL È IL MATERIALE OBBLIGATORIO?

Non è necessario iscriversi al Circuito, vieni automaticamente e gratuitamente iscritto dalla prima partecipazione ad una delle gare del campionato.

L’eventuale richiesta di un certificato medico, il materiale obbligatorio e consigliato e la modalità di iscrizione, variano a seconda della gara a cui intendi partecipare. Puoi trovare tutte queste informazioni nei rispettivi regolamenti.

QUALI SONO LE GARE CHE RIENTRANO NEL CIRCUITO TRAIL DEI PARCHI DELL’EMILIA?

Il Circuito riunisce 4 gare, tutte svolte all’interno dei più suggestivi parchi dell’Appennino.

Per le gare che prevedono più percorsi, per partecipare al Circuito sono valide le distanze indicate nel regolamento e riportate in questo prospetto:

7 Aprile — Trail della Riva — www.traildellariva.com
Prova unica per l’assegnazione del titolo “Campione Regionale Uisp 2018”
34 Km 1900 m+
20 Km 1000 m+
Roccamalatina (MO)

21 Luglio — Cima Tauffi Trail — www.cimatauffifanano.it
60 Km 4000 m+
35 Km 2000 m+
Fanano (MO)

23 Settembre — Corno alle Scale Trail — www.cornoallescaletrail.com
15 Km 1200 m+
Lizzano in Belvedere (BO)

14 Ottobre — Lago Santo Mountain Race — www.lagosantorace.com
21 Km 1400 m+
Pievepelago (MO)

PER PARTECIPARE AL CIRCUITO TRAIL DEI PARCHI DELL’EMILIA DEVO ISCRIVERMI A TUTTE E 4 LE GARE?

No. Per partecipare al Circuito puoi iscriverti alle gare che preferisci! Per accedere alla classifica e alle relative premiazioni però devi aver completato almeno 3 gare.

FACCIO PARTE DI UN CLUB, POSSO PARTECIPARE CON LA MIA SQUADRA?

Certo! Sono ammessi tutti i Club indipendentemente dall’affiliazione ad Enti. Il calendario gare è lo stesso del Circuito individuale.

COME VIENE DETERMINATA LA CLASSIFICA?

Ogni gara del Circuito assegna un punteggio a seconda dell’ordine di arrivo assoluto. Sulla base del punteggio ottenuto, verranno stilate due classifiche distinte relative alla categoria maschile e alla categoria femminile.

COME VIENE CALCOLATO IL PUNTEGGIO?

Il 1° arrivato nella classifica generale di ciascuna gara riceve 100 punti, il 2° arrivato riceve 99 punti, il 3° arrivato riceve 98 punti e così via a scalare fino al 100esimo classificato. Il 100esimo e i successivi ricevono un punto indistintamente.

La classifica viene determinata sommando i 3 migliori punteggi ottenuti dall’atleta nelle gare completate. Completare tutte e 4 le gare ti permetterà di ricevere un bonus fedeltà di 30 punti indipendentemente dal tuo ordine di arrivo.

In caso di ex aequo verrà considerato il punteggio ottenuto nell’eventuale 4^ gara e in caso di ulteriore parità verrà considerata anche la somma dei tempi delle sole gare disputate sulle medesime distanze.

PUNTEGGIO PER LA CLASSIFICA DEI CLUB?

Per i Club vengono assegnati punti “a partecipazione” per cui al tuo Club verrà assegnato un punto per ciascun partecipante regolarmente classificato, indipendentemente dall’ordine di arrivo. Nelle gare che prevedono differenti percorsi agonistici, vengono considerate le partecipazioni dei singoli atleti in tutte le distanze competitive che rientrano nel Circuito.

La classifica viene determinata sommando aritmeticamente tutti i punti ottenuti da ciascun Club, considerando tutte e 4 le gare.

COME FUNZIONANO LE PREMIAZIONI?

Vengono premiati i primi 10 classificati della categoria maschile e le prime 10 classificate della classifica femminile con premi a scalare. Vengono inoltre premiati i primi 5 Club classificati con premi a scalare.

Se completerai tutte e 4 le gare, indipendentemente dal punteggio finale ottenuto, verrai premiato con un super premio fedeltà!

Press Kit / INFORMAZIONI PER LA STAMPA

Cerchi altre informazioni? Scarica il Press kit del Circuito Trail dei Parchi.

Per qualsiasi ulteriore informazione scrivi a info@circuitotraildeiparchi.com