Regolamento

Circuito Trail dei Parchi dell’Emilia 1^ edizione 2018

L’ente Parchi Emilia Centrale, http://www.parchiemiliacentrale.it/ organizza il Circuito Trail dei Parchi C.T.P, 1^ edizione 2018: campionato di trail running agonistico ed a partecipazione da disputarsi nei più spettacolari trail dei parchi dell’ Appennino.

Regolamento

1. Partecipazione: si è automaticamente e gratuitamente iscritti al circuito dalla 1^ partecipazione ad una qualsiasi gara del calendario del campionato C.T.P. NON è richiesto alcun tipo di tesseramento e nessun limite di età, fatto salvo i requisiti richiesti per la partecipazione delle singole gare, ciascuna con proprio regolamento specifico .

2. Calendario gare: per gare a distanza multipla valgono entrambe le distanze indicate

07/04/2018 Trail della Riva – 20km e 34 km www.traildellariva.com
21/07/2018 Cima Tauffi Trail – 35 km e 60 km www.cimatauffifanano.it
23/09/2018 Corno Scale Trail – 18 km www.cornoallescaletrail.com
14/10/2018 Lago Santo Mountain Race – 21 km www.lagosantorace.com

3. Punteggi: Dall’ordine di arrivo generale assoluto comprensivo di uomini e donne, di ciascuna gara , si assegnano 100 punti al primo, 99 al secondo ,98 al terzo… , così via a scalare di un punto ogni posizione successiva, sino al 100° classificato e seguenti che riceveranno un punto indistintamente.

4. Classifiche: Verranno stilate due distinte classifiche relative alle categorie maschile M e femminile F in cui si sommeranno i migliori 3 punteggi ottenuti; l’eventuale 4^ gara completata assegnerà un bonus fedeltà di 30 punti indipendentemente dall’ordine di arrivo. In caso di ex aequo si considererà il punteggio dell’eventuale 4^gara scartata e in caso di ulteriore parità, la somma dei tempi delle sole gare disputate sulla medesima distanza.

5. Premiazioni: accedono alla classifica definitiva e relative premiazioni esclusivamente chi ha completato almeno 3 gare del circuito, il completamento di una o due gare non darà diritto ai premi. Saranno premiati i primi 10 della classifica maschile e le prime 10 della classifica femminile con premi a scalare.Tutti coloro che completeranno tutte 4 gare le gare del circuito indipendentemente dal punteggio finale ottenuto, saranno premiati con super premio fedeltà. Il montepremi è in fase di completamento.

6. Circuito trail dei parchi per club a partecipazione: Sono ammessi tutti i club indipendentemente dall’affiliazione a enti , stesso calendario del circuito individuale. Verrà assegnato un punto per ciascun partecipante regolarmente classificato, indipendentemente dalla distanza completata e dall’ordine d’arrivo, la classifica sarà determinata dalla somma aritmetica di tutti i punti ottenuti per ciascun club senza nessun scarto.

7. Premiazioni club: i primi 5 club classificati con premi a scalare.

8. Cerimonia di premiazione: tutte le premiazioni si terranno Martedì 06/11/2018 ore 20:30 presso la Rocca di Vignola (MO) https://goo.gl/maps/SXa5VMyyGmo seguirà programma dettagliato.

Regolamenti delle singole Gare

Lago Santo Mountain Race

www.lagosantorace.com/regolamento/